Dalle passerelle di tutto il mondo, senza dimenticare lo streetstyle, arrivano le tendenze moda primavera estate 2019. Da scoprire e da indossare.
Stagione dopo stagione, bisogna mettersi in riga per scoprire e indossare i nuovi fashion trend. Tante le tendenze moda primavera estate 2019 delle quali non potrete fare a meno. Non si tratta di sfoggiare un determinato tipo di vestito che, potrebbe star bene a una donna e male a un’altra, e nemmeno un accessorio troppo sgargiante che, per alcune, potrebbe risultare fuori luogo. I fashion trend di stagione strizzano l’occhio a tutte le appassionate di moda e di stile, così ognuna potrà giocare con le tendenze e scegliere i must have, tra capi di abbigliamento e accessori, più adatti a se stessa.
Il look total denim per outfit casual
Il jeans è un capo di abbigliamento evergreen e ogni donna ne deve possedere più di un paio. Skinny, a vita alta, slim, con strappi o applicazioni, cropped o mom: di modelli ce ne sono moltissimi.
Non si tratta però di vestire un pantalone in denim, bensì realizzare un total look con questo tessuto. Spazio alle camicette di jeans, alle salopette e ai top, ai vestiti lunghi e alle gonne, meglio ancora se corte e skater o midi e attillate con bottoni centrali.
Primavera estate 2019: lo stile cargo dei jeans con tasconi
Sempre a proposito di jeans, tra le tendenze primavera estate 2019 si fa spazio lo stile cargo, di ispirazione militare. In questo caso sono i pantaloni con tasconi in denim da essere indossati dalle appassionate di moda. L’army mood è stato lanciato sulle passerelle da Maison come Fendi e Celine.
Il ritorno dell’animalier tra le tendenze moda primavera estate 2019
Maculato? Sì, grazie ma non solo. Quando si parla di animalier, si immaginano sempre le macchie del leopardo, ma non è l’unica fantasia da sfoggiare.
Tra i capi in linea con le tendenze moda primavera estate 2019 spicca anche quella più esotica del pitonato, declinata in vari colori, tra cui persino rosa e azzurro. La troverete sugli chemisier, sulle giacche stile trench e sui pantaloni in cotone stampati.
Il velluto rosa per uno stile flamingo
Il velluto è un tessuto prettamente invernale ma è ormai giunto il momento di sdoganarlo. Non tanto sugli abiti, il velluto va a impreziosire soprattutto gli accessori, in particolar modo le scarpe. Inoltre, bisogna prestare grande attenzione al colore, perché quello consentito per la bella stagione è il rosa. In questo modo vi tramuterete in moderni e raffinati fenicotteri.
Il pizzo sull’abbigliamento romantico (e non solo)
Il pizzo è un evergreen praticamente, una costante della moda femminile in queste ultime stagioni. Anche per la primavera estate 2019 gioca un ruolo importante, andando a impreziosire scollature anteriori e sulla schiena, bordi e polsini, carré e maniche. Ma non è solamente un raffinato inserto, bensì qualcosa con qui realizzare un capo di abbigliamento da cima a fondo, che potrà essere una camicia, una gonna e, perché no, un pantalone effetto vedo-non-vedo.
Tendenza colori moda primavera estate 2019
Infine una piccola ma importante parentesi la meritano i colori moda della primavera estate 2019. Questa volta è l’istituto del colore Pantone ad avere decretato quali nuance andranno per la maggiore. Il corallo, o living coral, è certamente tra i protagonisti. Accanto a questo troviamo sfumature di giallo, rosa e rosso, verdi, marrone e blu.